Che cos’è il Digital Marketing?

Home » Che cos’è il Digital Marketing?

Che cos’è il Digital Marketing?

Web Marketing

Le Attività di Digital Marketing

Bene: abbiamo detto, dunque, che “il Digital Marketing non è null’altro che l’insieme delle attività digitali che sfruttano i canali digitali per sviluppare le proprie attività commerciali e costruire il proprio mercato di riferimento.”

Ma quali sono esattamente queste attività?

Vediamo quali sono le principali attività di Digital Marketing tenendo presente che non si tratta di una lista esaustiva sia per le conoscenze limitate dell’autore che per la fluidità e dinamicità congenita del Digitale che rende queste elencazioni sempre incomplete ed in continua evoluzione.

Le principali attività di Digital Marketing, a mio avviso, sono queste 3:

  • Digital Content Marketing (Articoli, E-mail, Video, …) 
  • Search Engine Marketing [Search Engine Optimization (SEO), Search Engine Advertising (SEA)]
  • Social Media Marketing

Tutte queste attività, per essere svolte con maestria, richiedono un elaborato mix di abilità e competenze (skills) che vanno dall’analisi dei dati, alla grafica, alla progettazione di contenuti web, fino alla psicologia del consumatore.

Non entrerò nel dettaglio di ogni attività in quest’articolo per non appesantirlo eccessivamente ma spero di riuscire a scrivere presto degli articoli di approfondimento su ognuno di esso.

Se quest’articolo ti è piaciuto, puoi iscriverti gratuitamente alla mia mailing list (non riceverai Spam).

Se hai dubi o domande, lasciami un commento e condividi il post.

Ciao e alla prossima!

By | 2017-09-21T18:19:22+00:00 dicembre 22nd, 2016|Digital Marketing|0 Commenti

About the Author:

Laureato in Economia e appassionato di Comunicazione, Web e Imprenditoria. Leggi la bio completa.

Scrivi un commento