Immagini Stock ad Alta Risoluzione gratuite e Royalty Free: dove trovarle2 min read

Tempo di Lettura: 2 minuti

Condividi su facebook
0
Condividi su linkedin
0
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Utilizzare Immagini e Foto accattivanti ad Alta Risoluzione sui propri siti web e sui propri canali social media è sicuramente una strategia vincente per promuovere il proprio brand online. Ovviamente, non è sempre possibile utilizzare i propri scatti, soprattutto quando si pubblicano post con una certa frequenza. Per questo motivo, la maggior parte dei marketer digitali e dei social media manager utilizza immagini stock gratuite e royalty free.

In questo post, ti suggerisco alcuni dei miei siti preferiti dove puoi scaricare gratuitamente foto ed immagini ad alta risoluzione e royalty free che puoi utilizzare per promuovere i tuoi brand sui tuoi presidi digitali.

1) Pixabay

Pixabay è un fantastico sito che offre più di 1,5 milioni di immagini e video gratuiti, messi a disposizione dalla Community. Oltre a foto e video, su Pixabay puoi scaricare anche illustrazioni e vettoriali. Inoltre, il performante motore di ricerca di pixabay ti permette di filtrare le immagini per atrtibuti come le dimension, il colore, la categoria e l’orientamento. Insomma, se non conosci Pixabay, devi decisamente darci un’occhiata. 😉

2) Freepik

Se non l’hai già fatto, Freepik è un altro sito da aggiungere immediatamente tra i tuoi preferiti. Oltre a centinaia di migliaia di immagini gratuite, Freepik ti offre anche tantissimi Vettori, file PSD ed icone da scaricare gratuitamente. Insomma, un archivio di risorse grafiche decisamente comodo per i tuoi progetti web.

3) Unsplash

Un altro fantastico sito dove trovare migliaia di immagini Royalty Free. Uno dei miei preferiti!

4) IsoRepublic

Un’imperdibile raccolta di immagini gratuite divise per categorie. Un ottimo sito dove cercare splendide foto ed immagini.

5) TheStocks

Chiudiamo in bellezza con un altro fantastico sito che raccoglie migliaia di foto stock da decine di siti, inclusi quelli menzionati qui sopra. Un ottimo punto di partenza dove cercare l’immagine giusta per ogni esigenza. The stocks, inoltre, ti permette di ricerca anche fonts, video, icone, colori e mockups. Non male, vero?

E tu quali servizi di immagini royalty free utilizzi? Segnalamelo nei commenti!

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Loading…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *