BLOG

Parole Chiave - Google Ads - PPC - SEM
Google Ads

Campagne Google Ads: Corrispondenza delle Parole Chiave

La selezione delle Parole Chiave è uno dei passi più importanti per l’impostazione di Campagne Google Ads efficaci. Dalla scelta delle Parole Chiave, nelle Campagne di Ricerca, dipende il target di utenti che verrà esposto ai tuoi annunci pubblicitari. La scelta di parole chiave sbagliate, dunque, può determinare l’insuccesso della tua campagna, anche se tutto

Leggi Tutto »
WordPress

Come Scegliere il Migliore Hosting WordPress

Scegliere il migliore hosting per il tuo sito WordPress è un’operazione tutt’altro che semplice e può provocare non poche frustrazioni, soprattutto all’inizio quando si è poco pratici con Database, cPanel, etc. Quando decisi di aprire il mio primo sito web, nel lontano 2010, scelsi di utilizzare la piattaforma WordPress per gestire tutti i contenuti in

Leggi Tutto »
Digital Marketing

Come posizionarsi in cima ai risultati nelle ricerche locali

Indipendentemente dalla tipologia della tua attività, ottimizzare la presenza web locale può essere fondamentale per il successo di un business. La ricerca locale è una grande risorsa, spesso poco sfruttata, per il marketing e per l’ottimizzazione dei motori di ricerca. Riuscire a posizionare la propria attività per le giuste ricerche locali può dare grande visibilità

Leggi Tutto »
Digital Marketing

Identifica il tuo “Perché” e definisci la tua “Mission”

Spesso, capita che amici e conoscenti mi chiedano aiuto per realizzare le loro idee di business. La prima domanda che faccio loro quando mi presentano un progetto è: “Perché vuoi farlo?”. In generale, consiglio sempre di dare una risposta appropriata a questa domanda quando si sta valutando se iniziare o meno una nuova attività (non

Leggi Tutto »
Digital Marketing

La pubblicità online con Google AdWords e Facebook Ads per promuovere la tua attività

Se hai deciso di intraprendere la strada imprenditoriale e di lanciare la tua attività, probabilmente hai già chiaro il valore della pubblicità. Sai bene che una campagna pubblicitaria ben fatta può determinare il successo di un prodotto o di un servizio. Non a caso, tutte le principali aziende del mondo sfruttano la pubblicità per far conoscere ed acquistare i loro prodotti o servizi.

Leggi Tutto »
Digital Marketing

Come creare il tuo primo sito web: 3+1 passi fondamentali

Indice dei contenuti1 Come faccio ad aprire un sito web?2 Passo 0: Definisci degli obiettivi per il tuo sito3 Passo 1: Scegli un Hosting per il tuo sito web4 Passo 2: Registra un nome dominio5 Passo 3: Scegli la piattaforma che ospiterà il tuo sito Come faccio ad aprire un sito web? Se sei alle

Leggi Tutto »
Digital Marketing

Come mostrare la tua attività commerciale sulle Mappe Google?

Una domanda che spesso ricevo da amici e conoscenti, titolari di un negozio, di uno studio professionale o di una qualsiasi attività locale è: “come faccio a mostrare la mia attività su Google Maps?“. Ovviamente sto parlando del pin sulle mappe di Google che appare quando si cerca una attività locale, ad esempio parrucchiere Milano.

Leggi Tutto »
Strumenti e Risorse SEO
Digital Marketing

5 Risorse SEO/SEM per migliorare il posizionamento del tuo sito web

Risorsa #2: Google Trends Una volta stimati i volumi di ricerca per le nostre ricerche target, può essere molto utile comprendere quale sia l’evoluzione di queste parole chiave nel tempo e se sono soggette a stagionalità o ciclicità. Lo strumento ideale per fare questo è Google Trends, una risorsa web gratuita offerta da Google che ci

Leggi Tutto »