5 Risorse SEO/SEM per migliorare il posizionamento del tuo sito web

Home » 5 Risorse SEO/SEM per migliorare il posizionamento del tuo sito web

5 Risorse SEO/SEM per migliorare il posizionamento del tuo sito web

Risorsa #5: Risultati di Ricerca Google

L’ultimo suggerimento può sembrare banale ma in realtà, se vuoi ottimizzare dei contenuti per delle specifiche parole chiave, in modo da comparire in cima ai risultati di ricerca di Google, organici a pagamenti, analizzare come varia il posizionamento delle tue pagine web direttamente su Google è essenziale per continuare a scalare posizioni e comprendere come i risultati si evolvono nel tempo.
Ricerca su google

Non dimenticare, però, che Google spesso personalizza la pagina dei risultati di ricerca, a seconda delle abitudini di navigazione dell’utente, per offrire risultati sempre più pertinenti e rilevanti. Non è detto, infatti, che la pagina dei risultati di ricerca (SERP) che visualizzi tu per una determinata parola chiave sia la stessa visualizzata da un altro utente. Per ottenere la SERP di un utente non loggato in uno dei servizi Google ti consiglio di provare ad effettuare la ricerca con una finestra in incognito del tuo browser.

In un prossimo articolo approfondirò tutti i trucchi e le tecniche per effettuare ricerche efficaci su Google e trovare esattamente ciò che si sta cercando. Per non perdertelo, ricordati di iscriverti alla newsletter!

Spero che questo articolo ti sia piaciuto. Sostieni questo progetto di condivisione lasciando un commento o condividendo il post sui tuoi profili social. Alla prossima!

 

By | 2017-07-07T13:06:35+00:00 luglio 5th, 2017|Digital Marketing, SEM, SEO|0 Commenti

About the Author:

Laureato in Economia e appassionato di Comunicazione, Web e Imprenditoria. Leggi la bio completa.

Scrivi un commento