5 Risorse SEO/SEM per migliorare il posizionamento del tuo sito web

Home » 5 Risorse SEO/SEM per migliorare il posizionamento del tuo sito web

5 Risorse SEO/SEM per migliorare il posizionamento del tuo sito web

Risorsa #3: Suggerimenti di ricerca Google e Keywordtool.io

Gli strumenti gratuiti per inserzionisti e webmaster messi a disposizione da Google sono sicuramente preziosi ma non sono le uniche informazioni che possiamo ottenere dal motore di ricerca più utilizzato al mondo per migliorare la nostra strategia di Search Engine Marketing. Spesso, infatti, molti dei dettagli sulle ricerche effettuate dagli utenti vengono oscurate da Google per ragioni di privacy o ottimizzazione della redditività di Google AdWords. Uno dei trucchi più utilizzati da webmaster e inserzionisti per rilevare e ottimizzare le ricerche correlate effettuate dai loro utenti target è quella di sfruttare i suggerimenti di ricerca che compaiono quando inseriamo un termine di ricerca nella barra di ricerca di Google.

Uno strumento molto comodo che può tornarti utile per aggregare questi dati è keywordtool.io. Keywordtool.io ti mostra automaticamente tutti i risultati correlati ad un termine di ricerca in tantissime lingue e su diversi domini di Google (.com, .it, .es, .fr, .de, .co.uk, …). La cosa interessante di keywordtool.io è che permette di ottenere dati relativi ad altri servizio come YouTube (secondo motore di ricerca al mondo), Amazon, eBay, etc.

Keyword tool è uno strumento freemium che ti permette di avere alcuni dati gratuitamente. Se vuoi avere accesso a tutti i dati, compresi i volumi di ricerca, però, dovrai sottoscrivere un piano a pagamento a partire da 48$ al mese.

Risorsa #4: SEO Keywords Suggestion Tool

Un altro strumento molto utile che ti segnalo è SEO Keywords Suggestion Tool. Si tratta di uno strumento gratuito che rientra in una suite più completa offerta da SEO Review Tool, di cui non esamino gli altri strumenti per non allungare eccessivamente l’articolo.

SEO Keyword Suggestion Tool, sulla base della parola chiave target e del Paese di interesse, genera una dashboard di dati che comprende le tendenze di ricerca da Google trends, le ricerche correlate e i sinonimi ricercati dagli utenti. Può tornare molto utile per avere una visione d’insieme, senza dover passare continuamente da un servizio all’altro.

SEO Keyword suggest tool

By | 2017-07-07T13:06:35+00:00 luglio 5th, 2017|Digital Marketing, SEM, SEO|0 Commenti

About the Author:

Laureato in Economia e appassionato di Comunicazione, Web e Imprenditoria. Leggi la bio completa.

Scrivi un commento